La nostra storia in dettaglio
Fondato nel 1960 da Tarcisio Zorzi, Panificio Zorzi nasce dalla sua consolidata esperienza nella panificazione.
Il primo laboratorio fu aperto nei pressi di Rovereto, per poi trasferirsi e svilupparsi a Brentino Belluno, in provincia di Verona, immerso nella splendida Valdadige.
Panificio Zorzi, primo panificio aperto nell’area, continua a crescere grazie alla bontà del suo pane, distribuendolo in tutta la Valdadige.
Negli anni ’80 la crescita continua, grazie all’ingresso della seconda generazione, che nel corso degli anni a seguire prende le redini dell’azienda.
Gli anni novanta segnano la svolta, Gianni Zorzi, figlio del fondatore, crea il famoso Grissino Valdadige.
Grazie alla geniale intuizione nell’unire la bontà del pane fresco, fatto come da tradizione di famiglia, alla possibilità di consumo fuori casa, il Grissino Valdadige diventa uno dei prodotti panificati più apprezzati del territorio.
Panificio Zorzi così, grazie alla seconda generazione, avvia la produzione dei sostitutivi del pane, in grado di raggiungere tutto il mercato nazionale e getta le basi per il mercato internazionale.
La famiglia Zorzi decide quindi di specializzarsi nella produzione di sostituti del pane, innovando nelle ricette e nei gusti, seguendo le richieste dei clienti, sempre più attenti ai prodotti. Vengono così presentate le prime varianti ai gusti Rosmarino, Sesamo e Cipolla.
Per rispondere alla crescita nel 2003 viene aperto il nuovo stabilimento, sempre a Brentino Belluno. Per volontà di Gianni Zorzi, la nuova area produttiva è stata costruita per essere energeticamente autosufficiente e ridurre al minimo le emissioni di CO2. La sostenibilità diventa un valore fondamentale dell’azienda, e vengono così fatti investimenti nell’impianto fotovoltaico e in un innovativo sistema di recupero del calore della cottura nei forni.
Per seguire al meglio il mercato, Panifico Zorzi investe creando la nuova la nuova linea di mini grissini Sfizzi Valdadige, un formato gustosamente ridotto, adatto in ogni situazione, apprezzatissimo dal pubblico sia italiano che estero.